22 Novembre 2024
Cronaca

Palma Campania, operazione della polizia locale per contrasto al sovraffollamento delle abita

Condividi

La Polizia locale di Palma Campania ha effettuato un’operazione finalizzata alla eliminazione del problema del sovraffollamento e delle precarie condizioni igienico sanitarie delle abitazioni.

In particolare, due veicoli e quattro uomini dei caschi bianchi guidati dal nuovo comandante, tenente Massimiliano Falcone, si sono recati in via Nuova Nola ed hanno proceduto all’ispezione di un appartamento.

Nel corso dell’ispezione sono stati identificati nove soggetti di provenienza asiatica in un appartamento che poteva ospitarne un numero decisamente inferiore ed all’interno del quale vi erano ben quindici letti. Le condizioni alloggiative ed igienico sanitarie risultavano pertanto violate. Sono state spiccate numerose sanzioni, anche per la mancata presentazione delle rispettive dichiarazioni di ospitalità, per un totale di tremila euro a carico del locatario.

L’ufficio tecnico comunale provvederà all’accertamento ulteriore e disporrà, di concerto col sindaco Nello Donnarumma, lo sgombero degli occupanti per il ripristino delle condizioni di una normale abitabilità.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]