Attualità

Fisioterapisti, Paolo Esposito: “Popolazione sempre piu’ anziana, in Italia assume ancora piu’ importanza il ruolo del fisioterapista”

Condividi

Presso la sala mediterraneo dell’Ospedale Cardarelli di Napoli si è tenuta l’inaugurazione delle attività didattiche riguardanti i corsi di laurea per le professioni sanitarie. Erano presenti le massime autorità dei corsi di laurea: Rettori, Direttori delle attività didattiche e studenti da poco ammessi a seguito del superamento del concorso. Il Presidente Paolo Esposito ha portato i saluti dell’Ordine dei Fisioterapisti delle province di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta e di tutto il Consiglio direttivo. Nel suo breve intervento di saluto, Esposito ha tra l’altro sottolineato l’importanza che ormai assume il ruolo del fisioterapista e della fisioterapia nella società italiana che tende ad a vere una popolazione sempre più anziana. L’intervento del Presidente Paolo Esposito è stato anche occasione di incontro e di confronto con i tanti responsabili delle varie attività didattiche. Si è discusso delle carenze degli attuali percorsi di laurea e affinché possano essere quanto più performanti possibili per i professionisti cosi da renderli sempre più rispondenti alle richieste e alle esigenze della sanita pubblica, privata e territoriale nei vari ambiti di intervento come quello neurologico, ortopedico, uro ginecologico, post chirurgico, cardiorespiratorio, etc. All’interessante convegno è intervenuto anche lo scrittore Maurizio De Giovanni il quale ha raccontato quella che è stata la sua esperienza di vita avuta con i professionisti sanitari che lo hanno curato a seguito dell’infarto avuto l’anno scorso. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]