22 Novembre 2024
Economia

Evento “Il capitale umano al centro della filiera ittica” – Regione Campania e Formez PA – progetto Forza Pesca

Condividi

“Forza Pesca – Il capitale umano al centro della filiera ittica”, una 2 giorni che si terrà lunedì 13 e martedì 14 novembre presso l’Hotel Excelsior di Napoli, per condividere e valorizzare le buone pratiche per un più innovativo e sostenibile sviluppo del comparto ittico anche in termini di transizione e resilienza.

Saranno presenti le autorità istituzionali e politiche, l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, il Direttore Generale delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Mariella Passari, il Dirigente UOD Caccia, Pesca e Agricoltura, Maurizio Cinque, il Presidente del Formez PA, Giovanni Anastasi ed il dirigente per la semplificazione amministrativa del Formez PA, Claudia Migliore.

L’evento prevede l’organizzazione di 2 tavoli tecnici, sulla pesca e sull’acquacultura, gestiti da esperti del settore, Alberico Simioli, esperto in programmazione comunitaria e gestione PO FEAMP 14-20 e Fabrizio Capoccioni, ricercatore del Centro Zootecnica e Acquacultura CREA.

Parteciperanno tra gli altri, ricercatori, referenti delle Capitanerie di Porto della regione, docenti dell’Università Federico II, associazioni di categoria ed imprese della filiera che interagiscono con l’intero comparto.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]