22 Novembre 2024
Magazine

Casalnuovo di Napoli, grande attesa per la seconda edizione dell’evento: “Babbo Natale al Museo”

Condividi

Dall’ 08 al 23 dicembre 2023Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi – Via Roma 148, Casalnuovo di Napoli

L’iniziativa è proposta dall’Associazione “Una Città Che…” e da Giovanni Nappi. 

Casalnuovo di Napoli. La città di Casalnuovo di Napoli si appresta ad ospitare la seconda edizione di “Babbo Natale al Museo“, dall’ 08 al 23 dicembre 2023.

Babbo Natale prenderà casa presso il piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardidi Via Roma 148 a Casalnuovo di Napoli.

La Sfilata avrà luogo con l’arrivo di Babbo Natale in slitta nel pomeriggio dell’08 dicembre alle ore 17.00, quando giungerà a Piazza Municipio per sfilare sul Corso Umberto e raggiungere Via Roma. 

Successivamente una sfilata accompagnerà Babbo Natale presso il Museo, dove è stata allestita la stanza per accogliere grandi e piccini che vorranno incontrarlo.

L’iniziativa è proposta dall’Associazione “Una Città Che…” e da Giovanni Nappi. 

“Quest’anno ci sarà un arrivo straordinario di Babbo Natale, con una nuova slitta, più grande e luminosa, che giungerà a Piazza Municipio nel pomeriggio dell’8 dicembre, per poi sfilare per il Corso Umberto e arrivare a Via Roma. Come di consueto, Babbo Natale resterà con noi per due settimane per incontrare i bambini del territorio presso il nostro piccolo Museo. Condividerà gli spazi con opere di arte contemporanea, con sculture in bronzo, con dipinti, e con il presepe stile ‘700 napoletano con pastori realizzati a San Gregorio Armeno. Insomma, un modo per avvicinare nuovamente tante persone all’arte, alla cultura e alle tradizioni, attraverso un’iniziativa di animazione territoriale gioiosa e tipicamente natalizia”, lo afferma Giovanni Nappi, fondatore del piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi.

 

Il Programma dell’evento

Durante tutto l’evento si potrà incontrare il vero BABBO NATALE.

Si può visitare il Museo e il presepe stile ‘700 napoletano con pastori dedicati alla sartoria e al mestiere dei sarti, tipico mestiere caratterizzante il territorio di Casalnuovo di Napoli.

Inoltre, verranno organizzati per i più piccoli spettacoli di giocoleria, magia e clowneria, con ingresso LIBERO e GRATUITO nei giorni di apertura al pubblico.

Ci sarà un TRENINO TURISTICO in città, con punto di raccolta a Via Roma 148 e giro per le vie della città.

 Il giro sul trenino è GRATUITO.

INFORMAZIONI 

Dove: Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi 

Via Roma 148, Casalnuovo di Napoli

Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi

Quando: Dall’8 dicembre al 23 dicembre 2023

Giorni di Calendario e Orari di apertura con INGRESSO LIBERO E GRATUITO:

  • 8 dicembre (Venerdì) 

dalle 17.00 alle 21.30

  • 9 e 10 dicembre (Sabato e Domenica)

dalle 10.00 alle 13.00

dalle ore 17.00 alle ore 21.30 

  • 15 dicembre (Venerdì) 

dalle 17.00 alle 21.30

  • 16 e 17 dicembre (Sabato e Domenica)

dalle 10.00 alle 13.00

dalle ore 17.00 alle ore 21.30 

  • 22 dicembre (Venerdì)

dalle 17.00 alle 21.30 

  • 23 dicembre (Sabato)

dalle 10.00 alle 13.00

dalle ore 17.00 alle ore 21.30 

Per info scrivere via mail all’indirizzo: [email protected]


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]