22 Novembre 2024
Magazine

Palma Campania. “Il cuore si cura”, progetto per la prevenzione delle malattie cardiorespiratorie

Condividi

Sarà presentato mercoledì 6 dicembre alle 18, presso il teatro comunale di Palma Campania (via Municipio) il progetto “Il cuore si cura”, promosso dall’amministrazione comunale con il finanziamento di Ciss-Inco.farma. Interverranno la consigliera delegata alla salute sanità Mariagiovanna Peluso, il direttore generale di Ciss-Inco.farma Vincenzo Capuano, il dottor Costantino Auricchio, il presidente di Ams Napoli della Fmsi Coni, il preside del corso di laurea in medicina e chirurgia dell’università “Luigi Vanvitelli” Marcellino Monda, il medico pneumologo Giuseppe D’Antonio, il sindaco Nello Donnarumma.

Il progetto consiste in un programma per la prevenzione delle malattie cardiorespiratorie che sarà presentato nel corso del convegno del 6.
Seguiranno tre giorni di visite mediche (15, 16 e 17 dicembre) secondo le modalità che saranno successivamente indicate.

«Ringrazio i relatori che parteciperanno alla presentazione poiché attraverso il loro contributo e la loro professionalità saranno toccati molti aspetti sulle malattie cardiorespiratorie, anche come conseguenze post-Covid», spiega la delegata alla salute sanità Mariagiovanna Peluso.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]