Le minacce degli Houthi.” L’Unione Europea sta alla finestra”
La confusione regna sovrana e mai come adesso non ci si può permettere di cadere in errori di valutazione.
Gli Houthi non sono lo Yemen, sono terroristi che assaltano navi e lanciano missili su Israele.
“C’è qualcosa che non va nella comunicazione internazionale…I guerriglieri Houthi (finanziati e sostenuti dall’Iran) minacciano la navigazione nel mar Rosso /Canale di Suez, attaccando i mercantili occidentali e calpestando il diritto internazionalmente riconosciuto alla libera navigazione. Stati Uniti e Gran Bretagna reagiscono all’aggressione, colpendo le basi operative degli Houthi nello Yemen. Ora, secondo certa stampa italiana e internazionale, chi sono gli aggressori? Ma Washington e Londra, naturalmente… E l’Unione Europea, gigante economico ma nano politico e militare, che fa? Sta a guardare. E l’Italia, per la cui economia è essenziale la navigazione attraverso il Canale di Suez, che fa? Sta alla finestra a vedere come va… Tajani dice, non possiamo intervenire, serve l’autorizzazione del Parlamento, Bene. Richiedetela allora questa autorizzazione parlamentare! Ma, in realtà, non possiamo o non vogliamo?”
Domenico Vecchioni, storico e già ambasciatore d’Italia
Per quanto riguarda l’invio di armi all’Ucraina, si è chiesta l’autorizzazione del Parlamento…
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.