22 Novembre 2024
Attualità

Ucraina, filorussi: “Bombardata panetteria nel Lugansk, in 40 sotto le macerie”

Condividi

(Adnkronos) – E' salito a 11 il bilancio dei civili uccisi nel bombardamento dell'esercito ucraino di una panetteria a Lisichansk, città dell'autoproclamata Repubblica popolare di Lugansk (Lpr). Lo hanno riferito alla Tass i servizi di emergenza locali. Tre le persone estratte vive e 6 ricoverate in ospedale. "Sotto le macerie potrebbero trovarsi fino a 40 civili, dal momento che il panificio è sempre affollato nei fine settimana. Finora tre persone sono state tirate fuori", ha detto alla Tass l'ufficio del comandante militare della Lpr.  Il governo della Lpr ha pubblicato un video sul suo canale Telegram che mostra un panificio distrutto e automobili distrutte, nonché i dipendenti del ministero russo per le Situazioni di emergenza che rimuovono le macerie.  Nel frattempo, la Ria Novosti ha appreso da un rappresentante del comitato investigativo russo che le truppe ucraine hanno presumibilmente utilizzato un lanciarazzi multiplo Himars nel loro attacco alla panetteria. E a Belgorod 3 villaggi sono senza elettricità dopo i bombardamenti di Kiev. "Il villaggio di Zadorozhny, distretto di Krasnoyaruzhsky, è stato colpito dal fuoco delle forze armate ucraine – ha scritto su Telegram il governatore della regione di Belgorod, Vyacheslav Gladkov – . Non ci sono state vittime. Diversi danni sono stati rilevati in due abitazioni private e ci sono danni alla linea elettrica: i villaggi di Zadorozhny, di Terebreno e di Prilesye sono senza elettricità". —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]