27 Dicembre 2024
Sport

Atp Rotterdam, forfait di Medvedev: Sinner numero 3 del mondo se vince

Condividi

(Adnkronos) – Jannik Sinner all'assalto del terzo posto nel ranking Atp. Nel torneo Atp di Rotterdam, in programma la prossima settimana, il campione in carica Daniil Medvedev non giocherà. Il russo, attuale numero 3 del mondo, un anno fa ha trionfato battendo in finale proprio l'azzurro. Sinner sarà la testa di serie numero 1 nell'edizione 2024 e in caso di vittoria nel torneo, salirà al numero 3 del mondo, suo best ranking.  A dare l'annuncio del forfait a Rotterdam è stato lo stesso 27enne russo sui profili social del torneo olandese. "Purtroppo non potrò essere presente a Rotterdam – dopo la mia dura e lunga cavalcata a Melbourne il mio corpo – e in particolare il mio piede destro – non è ancora del tutto pronto per tornare a giocare", ha spiegato Medvedev aggiungendo: "Adoro giocare a Rotterdam, ho una lunga storia con questo evento e spero di poter tornare nel 2025".  Sinner, che ha da poco trionfato agli Australian Open, ha battuto in finale proprio Medvedev con una strepitosa rimonta per 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3 in 3h45'.   Esordio vincente per Lorenzo Musetti al torneo Atp 250 di Marsiglia (veloce indoor, montepremi 724.015 euro). L'azzurro, numero 27 del mondo e 6 del seeding, supera il tedesco Maxiilian Marterer, numero 99 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e 48 minuti.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]