21 Novembre 2024
MagazineMusica

Sanremo 2024, Amadeus e Mengoni in conferenza stampa: “Andiamo a divertirci”

Condividi

Tra poche ore il Festival avrà il suo inizio ed Amadeus, insieme a Marco Mengoni, saranno i padroni di casa. Acclamati nella conferenza stampa della prima serata, i due si dicono emozionati per una performance che sarà raccontata anche dai media stranieri, ritornati in questa edizione, nella sala stampa, sezione estera.

Il mondo apre le braccia al Festival della canzone italiana con le sue 19 radio, 5 televisioni e 13 testate estere, per un totale di 50 corrispondenti arrivati nella città ligure.

Ospite a sorpresa sarà Federica Brignone, la sciatrice che avrà il compito di promuovere le Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Ed è la prima volta che tale disciplina sportiva arriva al Festival.

Mengoni è emozionato come non mai. Riconferma di aver studiato tanto, mentre Fiorello, suo alter ego nel DopoFestival, guiderà il team di VivaSanremo.

Gli ospiti musicali della prima conferenza, sono i The Kolors, che ribadiscono di “stare sul pezzo” al cento per cento, dopo un anno di lavoro. “Italodisco ha predisposto la credibilità del pop-funk che porteremo sul palco”, dichiarano.

In ordine questa sera usciranno in gara: Clara, Sangiovanni, Fiorella Mannoia, La Sad, Irama, Ghali, Negroamaro, Annalisa, Mahmood, Diodato, Loredana Bertè, Geolier, Alessandra Amoroso, The Kolors, Angelina Mango, Il Volo, Big Mama, Ricchi e Poveri, Emma, Nek e Renga, Mr. rain, Bnkr44, Gazzelle, Dargen D’Amico, Rosa Villain, Santi francesi, Fred De Palma, Mannini, Alfa e Il Tre.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.