22 Novembre 2024
MagazineMusica

Aysel, da Sanremo Exclusive ai grandi palchi: “La musica è la sola catena da cui mi lascio avvincere”

Condividi

 

Ha 22 anni ed una voce che raggiunge note alte ed intense. Alessia Scordato, in arte Aysel è una cantautrice che maneggia la musica con padronanza, scrivendo inediti che invitano le donne al cambiamento, alla fiducia nella vita affinché porti alla svolta con forza.

Si è distinta nei recenti appuntamenti di Sanremo Exclusive, promossi dalla sua etichetta Emy Records, con cui collabora in un sodalizio artistico che ne esalta le qualità indiscutibili, assemblate ad un’immagine pop sfiorata con delicatezza, tratto distintivo che appartiene alla sua anima e al modo di approcciarsi alla musica.

Nella settimana sanremese la giovane artista ha presentato il suo nuovo singolo ‘Destino’, promuovendo l’imminente tour #destinotour che la vedrà in giro ad animare le piazze italiane durante l’estate.
Il brano ha superato migliaia di streams su Spotify, tanto da consentirle di aprire concerti importanti come quelli de I Cugini di Campagna, Manuela Villa.

Anche tv e radio ne hanno apprezzato la plusvalenza. Ospite a Viva Rai 2 e Happy Family in diretta Nazionale su Radio 2 e Rai2, Aysel ha promosso i suoi due nuovi brani ‘Imperfetto’ e ‘Catene’ arrangiati dall’equipe discografica Emy Records.

La tenacia da torinese, si mescola all’affabilità marchigiana di cui risente l’ EP in uscita questo autunno con featuring che sorprendono. Aysel ha una presenza vocale che non lascia indifferenti, perchè carica di voglia di riuscire a raccontare il suo mondo e quello di tutte le donne, con determinazione.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.