Attualità

Papa Francesco, ancora sintomi influenzali: sospese udienze oggi

Condividi

(Adnkronos) – “Persistono i lievi sintomi influenzali, senza febbre. Per precauzione sono comunque sospese le udienze del Papa di questa mattina”. Lo fa sapere il Vaticano. Già sabato, per lo stesso motivo, erano state annullate le udienze previste per la giornata. Bergoglio si è però affacciato domenica alla finestra del Palazzo Apostolico e ha recitato l'Angelus in un'affollata piazza San Pietro. Queste non sono le prime volte in cui il Pontefice 87enne annulla le udienze del giorno a causa di una influenza o per il dolore al ginocchio che ormai da tempo lo costringe alla sedia a rotelle nei lunghi spostamenti. A dicembre fu costretto anche ad annullare il viaggio a Dubai per la Cop28 sul clima su consiglio dei medici perché non era ancora guarito dall’infezione polmonare che ne aveva causato il ricovero al Gemelli. Nel corso di diverse udienze è stato lo stesso Papa a scusarsi con i presenti per non riuscire a leggere i discorsi a causa della bronchite . Come lo scorso 12 gennaio incontrando un gruppo di comunicatori francesi: “Vorrei leggere tutto il discorso ma ho un problema, un po' di bronchite". Ieri comunque il Pontefice non ha voluto saltare l’Angelus e si è affacciato alla finestra del palazzo apostolico per guidare la preghiera mariana. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]