Attualità

Strage di Erba, Olindo: “Tarfusser ci ha ridato fiducia, spero in processo sereno”

Condividi

(Adnkronos) – "A me e Rosa in questi anni è mancata la possibilità di stare insieme come facevamo prima, vogliamo solo quello". Lo ha dichiarato Olindo Romano alla trasmissione 'Iceberg Lombardia' di Telelombardia, alla vigilia dell'udienza del processo di revisione a Brescia sulla strage di Erba. "Ci aspettiamo che finalmente possa esserci un processo vero che con oggettività valuti le prove. Speriamo che a Brescia ci siano magistrati che valuteranno con serenità tutte le anomalie di questa vicenda".  Domani "penso proprio che saremo in aula", dice Olindo, ringraziando "il procuratore generale di Milano Tarfusser che ci ha fatto riconquistare la fiducia nella giustizia". In caso di scarcerazione, "non c'è un posto preciso dove vorrei andare, ma visto che ho appena ringraziato Tarfusser e so che lui è del Trentino, un giro nella sua regione lo farei volentieri". Poi un pensiero ai fratelli Castagna, che nella strage di Erba persero la madre Paola Galli, la sorella Raffaella e il nipotino di due anni Youssef Marzouk. "Penso che dovrebbero essere interessati a capire come sono andati veramente i fatti e non capisco perché nascondano la testa sotto la sabbia pur di non confrontarsi con gli innumerevoli dubbi che continuano a emergere da questa vicenda. Non so chi sia il colpevole e non posso accusare nessuno senza prove, so io cosa vuol dire e non lo auguro a nessuno”. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]