Sinner batte Kokkinakis 6-3, 6-0: Jannik al terzo turno di Indian Wells
(Adnkronos) –
Jannik Sinner supera il secondo turno all'Atp Masters 1000 di Indian Wells 2024. L'azzurro, testa di serie numero 3 e terzo giocatore del ranking, batte l'australiano Thanasi Kokkinakis per 6-3, 6-0 in 1h22'. Sinner, che serve il 60% di prime palle, si concede 6 game di rodaggio. Salva una palla break nella prima porzione di match e poi decolla. L'azzurro non concede quasi nulla al servizio (oltre il 70% di punti con la seconda) e affonda regolarmente quando Kokkinakis deve ricorrere al secondo servizio. Dal 3-3 del primo set, il numero 3 del mondo inanella 9 game di fila, compresa una striscia di 11 punti a zero che chiude il primo set e indirizza il secondo. Il 22enne altoatesino arriva all'appuntamento in California dopo aver vinto tutti i match giocati nel 2024 e dopo i trionfi all'Australian Open e al torneo di Rotterdam. Sul cemento di Indian Wells, Sinner può andare all'assalto del secondo posto del ranking, occupato dallo spagnolo Carlos Alcaraz. Al terzo turno, il numero 3 del ranking attende il vincente del match tra il tedesco Jan Lennard Stock, testa di serie numero 25, e il croato Borna Coric. "Ho fatto fatica a tenere il suo ritmo all'inizio. Sono contento perché ho battuto un ottimo rivale, ho cercato il feeling giusto con la palla e il campo. Guardo passo dopo passo, lavoro duramente per il prossimo obiettivo", dice Sinner alla fine del match. "Devo dimostrare a me stesso tante cose, Ho lavorato tanto in palestra prima di venire qui e si è visto in campo. Qui c'è anche mio papà, mi diverto con lui e il mio team. Stare qui è davvero bello", aggiunge il 22enne altoatesino.
Sinner-Kokkinakis 6-3, 6-0 – Game, set and match Sinner.
Sinner-Kokkinakis 6-3, 5-0 – Altro break e 5-0. La partita non ha più nulla da dire.
Sinner-Kokkinakis 6-3, 4-0 – Sinner gioca sul velluto, il traguardo è sempre più vicino.
Sinner-Kokkinakis 6-3, 3-0 – Kokkinakis non c'è più. Sinner mette a segno il secondo break: l'azzurro allunga con 11 punti di fila e spacca la partita con 6 game consecutivi.
Sinner-Kokkinakis 6-3, 2-0 – Il match ha cambiato volto. L'azzurro è totalmente padrone del campo.
Sinner-Kokkinakis 6-3, 1-0 – Sinner cambia marcia, alza il ritmo e si procura subito 2 palle break nel primo game del secondo set: missione compiuta, break e 1-0.
Sinner-Kokkinakis 6-3 – L'azzurro completa l'opera e chiude il primo set per 6-3 in 54'.
Sinner-Kokkinakis 5-3 – La svolta del set arriva nell'ottavo game. Kokkinakis cancella la prima palla break ma Sinner sfrutta la seconda chance e allunga sul 5-3.
Sinner-Kokkinakis 4-3 – Sinner, che viaggia sul 60% di prime, ha bisogno di un game da 8 punti per mantenere il servizio.
Sinner-Kokkinakis 3-3 – Kokkinakis incappa in un doppio fallo ma non paga dazio e pareggia i conti.
Sinner-Kokkinakis 3-2 – Primo momento di difficoltà per Sinner, costretto a fronteggiare una palla break. L'azzurro la cancella e conduce il quinto game in porto.
Sinner-Kokkinakis 2-2 – L'australiano continua a offrire un rendimento solido al servizio.
Sinner-Kokkinakis 2-1 – Sinner chiude il game a 15 senza correre alcun rischio.
Sinner-Kokkinakis 1-1 – Kokkinakis concede 2 punti nel primo turno di battuta e pareggia i conti.
Sinner-Kokkinakis 1-0 – L'azzurro debutta tenendo agevolmente il servizio. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.