22 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Fisco. Ferrante (Fi), Stato amico, è riforma berlusconiana

Condividi
“Il riordino del sistema di riscossione rappresenta un altro tassello del programma di Governo che stiamo portando avanti. Vogliamo costruire un nuovo patto con i cittadini per uno Stato amico e non vessatore. La rateizzazione delle somme iscritte a ruolo in 10 anni, a fronte delle difficoltà economiche del contribuente, e la cancellazione delle cartelle inesigibili non riscosse entro 5 anni sono pilastri fondamentali del modello fiscale che stiamo attuando. Al contempo abbiamo già approvato un’importante riduzione delle aliquote e proseguiremo su questa strada riducendo ulteriormente la pressione fiscale, con l’obiettivo di tagliare le tasse e dare certezze ai cittadini. I dati sull’aumento record del gettito e sui valori più alti mai registrati in termini di lotta all’evasione ci danno ragione. È una riforma berlusconiana, che si ispira ai principi del nostro Presidente promuovendo un fisco più equo e quindi più efficiente”. Lo afferma il Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante di Forza Italia.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]