Attualità

19 marzo 1994, Don Giuseppe Diana veniva assassinato dalla camorra

Condividi

Piantedosi: ricordiamo chi ha sacrificato la vita per difendere la sua comunità dall’aggressione della criminalità organizzata

«Il 19 marzo del 1994 nella sagrestia della chiesa di San Nicola di Bari veniva assassinato dalla camorra Don Giuseppe Diana, parroco di Casal di Principe.

A trent’anni da quel vile agguato ricordiamo la figura del coraggioso sacerdote che ha sacrificato la propria vita per difendere la sua comunità dall’aggressione della criminalità organizzata, opponendosi a ogni forma di violenza e prevaricazione.

Il suo messaggio di coraggio e la sua dedizione agli ideali di giustizia e legalità guidano ancora oggi tutti coloro che ogni giorno lottano contro le mafie» ha dichiarato il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]