Cronaca

Preparavano attacco di matrice islamica in Germania, mandato d’arresto per 3 minori

Condividi

(Adnkronos) – Ordini di arresto per tre minori in Germania, sospettati di pianificare un attacco terroristico di matrice islamica. Lo ha reso noto la procura di Duesseldorf che ha emesso i tre mandati nei confronti dei tre ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 16 anni, che sarebbero simpatizzanti dell'Isis. Secondo quanto precisato in una nota della procura della città tedesca, i tre arrestati – due ragazze ed un ragazzo – "sono fortemente sospettati di pianificare un attacco terroristico di matrice islamista e di essersi impegnati per compiere in crimine, omicidio e omicidio di massa".  Mentre gli investigatori non hanno fornito ulteriori dettagli, spiegando che le indagini sono ancora in corso, il quotidiano Bild ha rilevato che i tre avevano intenzione di lanciare bombe molotov e di condurre attacchi con coltello in nome dello Stato islamico. Obiettivi dovevano essere siti cristiani e la polizia, scrive ancora il tabloid, secondo cui i tre stavano cercando di ottenere anche armi da fuoco. In Germania l'allarme terrorismo è alto da settimane, dopo l'inizio della guerra a Gaza e dopo l'attentato del mese scorso a Mosca rivendicato dal ramo afghano dell'Isis. A gennaio la polizia aveva arrestato tre persone accusate di voler colpire la cattedrale di Colonia.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]