Territorio

Ottaviano, al Palazzo Mediceo la quarta edizione della Giornata Cardiologica Medicea

Condividi

Si terrà sabato 19 aprile, con inizio alle 14, la quarta edizione della Giornata Cardiologica Medicea, il ciclo di seminari, workshop e approfondimento dedicato alla cardiologia e al confronto tra emodinamiche. Al convegno, nel corso del quale interverranno, tra gli altri, il sindaco Biagio Simonetti e il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo, parteciperanno esponenti di rilievo della cardiologia e, in generale, della medicina campana, con particolare riferimento alle esperienze negli ospedali di Nola ed Eboli.

L’evento si terrà, come di consueto, nei locali del Palazzo Mediceo di Ottaviano, con il patrocinio del Comune, della Società italiana di cardiologia interventistica e di Laac network Campania. Presidente del corso è il dottor Luigi Caliendo (direttore U.O.C. di cardiologia presso l’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola), responsabili scientifici i dottori Michele Capasso (Responsabile U.O.S. Emodinamica – ospedale Santa Maria della Pietà di Nola) e Marco Contarini (Direttore U.O.C. Cardiologia – P.O. Umberto I di Siracusa).

Nel corso delle varie sessioni saranno illustrati scenari clinici, esperienze ed anche collegamenti live presso i presidi ospedalieri di Nola ed Eboli


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]