Territorio

Napoli, area taxi presso la stazione ferroviaria, riunione in prefettura

Condividi

Concordata la riorganizzazione della zona dedicata e incrementati i controlli per prevenire contrastare ogni forma di illegalità

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha presieduto oggi presso il Palazzo di Governo, una riunione per esaminare le problematiche connesse alla logistica dell’area taxi presso la stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti dei tassisti che hanno lamentato le difficoltà connesse all’attuale incolonnamento dei taxi nell’area antistante la stazione e la necessità di introdurre una modifica a tale assetto che penalizza la disciplina dell’accosto dei taxi, agli arrivi dei passeggeri

All’esito del confronto è stata concordata la riorganizzazione, in via sperimentale, della zona riservata che prevede, tra l’altro, il doppio incolonnamento delle auto in partenza, al fine di evitare lunghe attese da parte dell’utenza e l’intromissione di abusivi.

È stato, inoltre, disposto l’incremento dei servizi di vigilanza e controllo sul posto, al fine della prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità.

All’incontro hanno partecipato l’assessore alla Legalità e Polizia locale del Comune di Napoli, i rappresentanti delle Forze dell’ordine e dei sindacati di categoria.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]