Economia

Trasporti, Bitetti: “Necessità di ulteriori risorse per transizione digitale ed energetica”

Condividi

(Adnkronos) – “Lo studio di Asstra è molto interessante e consegna uno scenario nel quale c’è necessità di ulteriori risorse per lo sviluppo degli investimenti relativi alla transizione digitale ed energetica. Tutto questo però deve necessariamente accompagnarsi alla necessità di rendere i contratti di servizio maggiormente flessibili per consentire anche in corsa alle aziende di sviluppare dei progetti di investimento”. Così Bruno Bitetti Managing partner Studio Massimo Malena & Associati e consulente di Asstra, a margine del XVIII Convegno Nazionale di Asstra in corso a Roma. “Necessario – ha continuato il Managing partner Studio Massimo Malena & Associati – rendere maggiormente remunerativo ed attrattivo il settore. In questa ottica è importante il lavoro che sta sviluppando l’Autorità di Regolazione dei Trasporti nel procedimento di revisione della delibera sull’affidamento dei contratti di servizio. Tutto ciò senza dimenticare il ruolo delle tariffe che, sempre da un’indagine condotto dall’autorità di regolazioni trasporti recentemente, misura il gap che il settore in Italia registra rispetto al resto d’Europa”.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]