EAV – presentato a Bacoli con la partecipazione del Presidente De Luca del Progetto “Nuova viabilità di evacuazione e arretramento stazione di Torregaveta”
Si è tenuta ieri pomeriggio, con la partecipazione e l’intervento conclusivo del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la presentazione del “Progetto nuova viabilità di evacuazione e arretramento stazione Torregaveta“.
Nel corso dell’evento, che si è svolto nella splendida cornice della Casina Vanvitelliana a Bacoli, interventi di Luca Cascone, Presidente della Presidente Commissione Trasporti della Regione Campania e del Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.
Il Presidente di EAV Umberto De Gregorio, con il RUP dell’intervento Ing. Fiorentino Borrelli, hanno poi presentato i lavori che partiranno a luglio 2024 e riguarderanno il potenziamento e l’ammodernamento della ferrovia Cumana con annesso arretramento della stazione e la risoluzione della criticità stradale nella viabilità di allontanamento, contro il rischio vulcanico dei campi flegrei.
L’intervento, finanziato dalla Regione Campania, ha un costo complessivo pari a 30 milioni di euro e consentirà un restyling completo dell’area e del contesto urbano.
Il termine dei lavori è previsto per giugno 2026 con messa in esercizio entro 31 dicembre 2026.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.