Verona-Torino 1-2, rimonta granata e gialloblu sprecano match point salvezza
(Adnkronos) –
Vittoria in rimonta del Torino che si impone 2-1 a Verona oggi 12 maggio in un match della 36/a giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Bentegodi' della città scaligera. Al vantaggio di Swiderski al 67', replicano Savva al 77' e Pellegri all'83'. Dopo il triplice fischio finale espulso per proteste l'attaccante dei padroni di casa Henry. In classifica i granata, in corsa per un posto in Europa, agganciano a quota 50 al nono posto la Fiorentina, che ha però due partite in meno e si portano a una sola lunghezza dal Napoli ottavo. I gialloblù sono invece fermi in 14/a posizione con 34 punti. Occasione sprecata dal Verona che in caso di vittoria avrebbe conquistato aritmeticamente la salvezza. Un successo che sembra concretizzarsi al 67' quando i gialloblù passano in vantaggio: rimessa laterale battuta male da Tameze che regala la palla a Dani Silva, il portoghese dalla sinistra appoggia in mezzo per Swiderski, che non sbaglia davanti a Milinkovic-Savic. Passano dieci minuti e il Toro pareggia con il 18enne cipriota Zanos Savva, all'esordio in prima squadra, bravo a sfruttare un cross di Lazaro con un tocco sotto porta. Il gol partita arriva all'83': ancora Lazaro innesca l’azione di attacco della squadra di Juric servendo Pellegri in area, il diagonale del centravanti genovese colpisce entrambi i pali e poi finisce in porta. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.