Magazine

Premio Cesarini 2024: grande festa a Jesi il 27 maggio

Condividi

Grande festa a Jesi lunedì 27 maggio: nell’occasione sarà assegnato il Premio Cesarini. L’appuntamento che celebra la famosa Zona Cesarini, giunto alla sua nona edizione, è fissato alle ore 16 al Teatro Pergolesi di Jesi (An), dove si svolgerà un Talk-Show su temi legati al mondo del calcio. Cresce l’attesa per conoscere il nome del calciatore di Serie A autore del gol più in extremis del campionato; per la serie B sarà premiato il calciatore sloveno Leo Stulac del Palermo. A seguire Cena di Gala all’Hotel Federico II di Jesi alle ore 21. Oltre alla già confermata presenza del CT Nazionale Italiana Luciano Spalletti, saranno presenti, tra gli altri, il Presidente Lega Serie B Mauro Balata, l’allenatore del Milan degli Immortali Arrigo Sacchi, l’ex calciatore Campione del Mondo Marco Tardelli, il portiere jesino ex Lazio e Nazionale Luca Marchegiani, il Campione del Mondo ex Inter Alessandro Altobelli, Nicola Berti, Giuseppe Baresi, l’ex bomber Juventus Fabrizio Ravanelli e tanti altri. Inoltre riceverà il Premio Cesarini il bomber jesino del Como Alessandro Gabrielloni promosso in Serie A, celebrato in queste ore con la pizza Gabri-Gol (al Ristorante Zia Emilia Porto Recanati) ideata dal giornalista Daniele Bartocci (premio 100 Eccellenze Italiane 2023 vinto insieme a Prof. Giorgio Calabrese), anch’egli presente all’evento. Saranno presenti a Jesi anche i conduttori Piercarlo Presutti e Simona Cantoni per la “Rubrica Sportiva” del programma “Casa Italia” di Rai Italia, oltre al Direttore Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi. Di certo un albo d’oro di grande prestigio, quello del Cesarini: da quest’anno c’è anche Leo Stulac del Palermo. Il vincitore della prima edizione del Premio Cesarini nel 2016 è stato Eros Pisano (Hellas Verona). Nel 2017, il premio è stato assegnato ex aequo a Dybala, Immobile e Cristian Zapata. Nel 2018 è stato premiato Nicolò Barella, mentre nel 2019 è stato Daniel Ciofani. Nel 2020, i premi sono stati assegnati ex aequo a Mertens, Caicedo e Cutrone. Nel 2021 è stato premiato Kevin Lasagna, nel 2022 Andrea Petagna e nel 2023 Lorenzo Colombo. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]