24 Novembre 2024
Magazine

‘Col Casco’, a Napoli 1000 riders per la sicurezza stradale su due ruote

Condividi

Debutta a Napoli il primo mega raduno dei riders. Lo scopo è di sensibilizzare all’uso del casco per la sicurezza stradale su due ruote.

L’iniziativa in programma dal 24 al 26 maggio, alle ore 9.30, vede nel claim ‘Tutti in sella al cambiamento col Casco’, il senso del motoraduno in Piazza Municipio. Organizzata senza scopo di lucro, in collaborazione con il Ministero dei Trasporti, Regione Campania e Comune di Napoli che le hanno dato il patrocinio, la manifestazione accende i riflettori sulla guida consapevole.

Doppio l’intento del progetto, che oltre ad educare alla cultura delle due ruote, intende sostenere anche associazioni che si occupano di supporto alla disabilità.

Tante le attività inserite nella tre giorni di programma. Workshop ed incontri, terranno impegnati i numerosi partecipanti dell’evento che verrà tenuto a battesimo venerdì 24 maggio, alle ore 10.00, con una solenne celebrazione in Piazza Mercato, definita ‘La messa del Motociclista’. Al suo interno si svolgerà la benedizione del casco che darà il via al percorso su due ruote, diretto alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Nella due giorni successiva del 25 e 26 maggio, il motoraduno si colorerà di sfumature e significati, attraverso le attività programmate in Piazza Municipio, nel segno della solidarietà.

Main sponsors dell’iniziativa Gruppo Canciello Marican Holding e Vega Luxury, Gruppo Guidato dal suo CEO Ferdinando, Carlo e Michele Canciello. “Col Casco” riunisce intorno a sé partecipanti provenienti da vari Club e Team Moto, Circuiti Motociclistici, Concessionari, Distributori di attrezzature per la Sicurezza Stradale, Piloti, Scuole di Guida Sicura, Associazioni e Federazioni Motociclistiche ma soprattutto tutte le Forze dell’Ordine e Sanitarie.

Tutte le info sul sito www.colcasco.it


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.