3 Febbraio 2025
PoliticaPolitica Interna

Renzi: “Leader evocano guerra mondiale, Meloni e Schlein litigano su Telemeloni e Teletubbies”

Condividi

(Adnkronos) – "Mentre leader internazionali evocano la terza guerra mondiale, Meloni e Schlein litigano su Telemeloni e Teletubbies. Abbiamo un quadro di politica estera difficilissimo e per questo servono gli 'Stati Uniti d'Europa'. Basterebbe il caos internazionale per far capire quanto è urgente inviare a Bruxelles degli statisti". Lo scrive Matteo Renzi sulla sua E-news. "Meloni e Schlein (e Tajani/Calenda) invece si candidano ma poi se eletti non ci vanno e mandano le controfigure -ricorda-. Fatemi capire: se chi si candida e viene eletto poi non va in Europa, con che faccia si chiede ai cittadini di andare a votare? Questo è un punto decisivo della nostra campagna elettorale".  "In un momento di crisi internazionali noi proponiamo gli Stati Uniti d'Europa e se vinciamo, andiamo davvero in Europa. Loro parlano di questioni interne e si candidano per finta. Continuo a pensare che sia uno scandalo", conclude Renzi. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]