Città Metropolitana Napoli

Bradisismo nei Campi Flegrei: riunione in prefettura a Napoli

Condividi

Illustrato lo stato di avanzamento del programma di monitoraggio e prevenzione

Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha presieduto una riunione presso il Palazzo del Governo per un aggiornamento sulla questione del bradisismo nei Campi Flegrei, alla presenza dei sindaci di Pozzuoli e Bacoli e del comandante provinciale dei Vigili del fuoco.

Il titolare della prefettura, nel ribadire la particolare attenzione del Governo sulla materia, ha sottolineato l’importanza di mantenere una corretta attività di comunicazione nei confronti della popolazione e di presidsporre in maniera dettagliata i piani di protezione civile comunale.

Di Bari ha aggiunto, inoltre, che entro la metà del prossimo mese si svolgerà una prima esercitazione di protezione civile, alla quale ne seguiranno altre, per testare un modello organizzativo che disciplini puntualmente le diverse fasi dell’emergenza.

In programma infine, nella giornata di domani, un nuovo incontro di aggiornamento con la partecipazione del sindaco di Napoli e della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi, e del direttore generale della Protezione civile della Regione Campania, Italo Giulivo, nel corso del quale verranno illustrate le iniziative adottate dai primi cittadini nei comuni interessati.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]