Sport

MotoGp Italia, Bagnaia conquista la Sprint. Martin cade

Condividi

(Adnkronos) – Francesco 'Pecco' Bagnaia trionfa nella gara sprint del Gp d'Italia. Sul circuito del Mugello il portacolori della Ducati si impone davanti agli spagnoli Marc Marquez, in sella alla Ducati del team Gresini e Pedro Acosta con la GasGas. Al quarto posto un altro pilota di Borgo Panigale Franco Morbidelli che si lascia alle spalle lo spagnolo dell'Aprilia Maverick Vinales e il sudafricano della Ktm Brad Binder.  Caduta per lo spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac) a 4 giri dalla fine, a inizio gara era invece scivolato Enea Bastianini (Ducati) dopo un contatto proprio con il leader del Mondiale. Adesso in classifica Martin ha 27 punti di vantaggio su Bagnaia nella classifica piloti, con Marquez 3° a 32.   "Mi sono goduto ogni giro, l'ultima parte è stata difficile ma me la sono goduta. La moto funziona perfettamente. Concludere una sprint è sempre positivo, vincere qui è incredibile, davanti ad un pubblico eccezionale", dice Bagnaia. "Da dieci mesi non vincevo la Sprint -sottolinea il campione del mondo in carica al microfono di Sky Sport-. A Barcellona eravamo velocissimi ma sono caduto, era fondamentale finire in questo modo. Quando ho visto Martin scivolare dal mega schermo ho pensato di rallentare un po' perché non pensavo che Marc Marquez fosse così vicino. L'inno italiano? Non mi piacciono i fischi agli altri, il resto è stato fantastico. La gente che urla mi emoziona e mi godo questi momenti speciali. L'inno è partito dal pubblico, abbiamo un inno bellissimo". "Il passo sembra molto buono, Pecco è un pochino più veloce di noi già da ieri però siamo al secondo o terzo posto", dice Marquez. "Oggi la partenza non è stata molto buona, ho faticato anche nelle prove di partenza. Domani cercheremo di sistemare la cosa, il passo gara però c'era. Mi sento bene, vediamo se domani potremo di nuovo lottare per il podio", aggiunge il pilota del team Ducati Gresini.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]