26 Dicembre 2024
Attualità

Elezioni europee, Roscani (FdI) ai giovani: “Votate per non far decidere altri”

Condividi

(Adnkronos) – "Può sembrare una frase fatta, ma è esattamente così: se decidi di non andare a votare, stai rinunciando di scegliere per il tuo futuro, stai delegando qualcun altro a scegliere per te. Non votare non è una protesta contro la politica, significa arrendersi al fatto che nulla possa cambiare. Ognuno può e deve fare la sua parte". Lo sottolinea Fabio Roscani, presidente di Gioventù nazionale e deputato di Fratelli d'Italia, che attraverso l'Adnkronos lancia un appello contro l'astensione e un invito, soprattutto rivolto ai giovani, a recarsi alle urne per le elezioni europee di sabato e domenica prossimi. "Sono orgoglioso -rivendica il leader dei giovani di FdI- di aver contribuito con Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni a mettere in campo il più grande provvedimento volto a contrastare l’astensionismo giovanile in Italia degli ultimi 30 anni: il voto ai fuori sede. Forse un piccolo passo che però rafforza la democrazia e promuove la partecipazione giovanile".  "Per anni ci hanno raccontato che i politici sono tutti uguali ma non è così, non arrendetevi allo status quo, non rinunciate a contare di più anche in Europa, a far sì che noi si possa essere considerati qualcosa in più di un progetto Erasmus. Non piegatevi a chi vorrebbe decidere persino cosa dobbiamo dire o pensare e vorrebbe cancellare la nostra identità. E per tutto questo -conclude Roscani- non c’é arma più potente della matita nelle urne". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]