9 Novembre 2024
Sport

Europei atletica Roma, Italia fa doppietta nella marcia femminile

Condividi

(Adnkronos) – Doppietta dell'Italia nella marcia 20km femminile agli Europei di atletica leggera di Roma 2024. La campionessa olimpica Antonella Palmisano conquista l'oro trionfando in 1h28'09''. Medaglia d'argento per Valentina Trapletti in 1h28'37". Bronzo all'ucraina Lyudmila Olyanovska terza con il tempo di 1h28'48" dopo un prodigioso recupero finale che beffa la spagnola Laura Garcia-Caro: l'iberica, terza a pochi metri dal traguardo, rallenta e festeggia con tanto di bandiera, senza accorgersi dell'arrivo di Olyanovska che confeziona un incredibile sorpasso in extremis. In serata Nadia Battocletti vince la medaglia d'oro nei 5000 metri femminili. L'azzurra di 24 anni finisce al primo posto precedendo sul traguardo la norvegese Karoline Grovdal e la spagnola Marta Garcia che chiude al terzo posto.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]