22 Dicembre 2024
Magazine

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI | Concerto sinfonico della Scarlatti Junior al Cortile delle Statue

Condividi

Domenica 23 giugno ore 18.30, con ingresso gratuito nel Cortile delle Statue dell’Università Federico II, a Napoli in Via Paladino 39, si terrà il Concerto sinfonico dell’Orchestra Scarlatti Junior, il giovane e dinamico cuore della Comunità delle Orchestre Scarlatti, che vive e cresce intorno alla NOS da ormai 10 anni.

Oltre 100 ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 20 anni saranno protagonisti di un programma sinfonico degno di un’orchestra professionale, ricco di grandi emozioni da Rossini a Schumann, da Bizet a Šostakovič e altri. La Scarlatti Junior sarà diretta da Gaetano Russo, Giuseppe Galiano, Bruno Persico.

L’appuntamento successivo sarà con la Nuova Orchestra Scarlatti, martedì 25 giugno nell’Area Mercato di Caivano alle ore 20.00, con “Musica per la Legalità”, evento concertistico aperto a tutta la cittadinanza, promosso dal Comune di Caivano, attualmente guidato dal Commissario Prefettizio Dottor Filippo Dispenza.  


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]