22 Novembre 2024
Territorio

Lecce, Poli Bortone sindaca per la terza volta: “Grazie per amore e affetto”

Condividi

(Adnkronos) –
Lecce torna al centrodestra con Adriana Poli Bortone, eletta sindaca per la terza volta, dopo due mandati dal 1998 al 2007. In base ai dati del Viminale pubblicati sul sito Eligendo, relativi a tutte le 102 sezioni la candidata del centrodestra ha ottenuto il 50,69% dei voti battendo il primo cittadino uscente e candidato del centrosinistra Carlo Salvemini, che ha ricevuto il 49,31% delle preferenze.  L'ex ministra, insieme ai segretari e rappresentanti del centrodestra, ha tenuto un breve intervento di saluto dal palco in piazza Sant'Oronzo per salutare la folla che l'ha circondata per festeggiarla.  "Tanto affetto, tanto amore, tanto entusiasmo. E' stata la campagna elettorale più affettuosa che la gente di Lecce abbia avuto per me'', ha detto Adriana Poli Bortone, arrivando in piazza Sant'Oronzo. ''Sento forte la commozione – ha detto dal palco – Ringrazio tutti. Sono tanti i giovani che ho trovato intorno, che sono stati bravissimi. Buttiamoci alle spalle tutto ciò che di brutto c'è stato anche in questa campagna elettorale. A noi interessa che rimanga nei nostri cuori e nei nostri animi tutto ciò che di bello ci avete regalato. Vi bacio e vi abbraccio tutti quanti''.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]