22 Novembre 2024
Cronaca

Cercano di affittare casa per vacanza in Italia, famiglia israeliana respinta con insulti antisemiti

Condividi

(Adnkronos) – Una famiglia israeliana di Nes Ziona, che stava progettando una vacanza in Europa, si è imbattuta nell'antisemitismo quando ha cercato di affittare un appartamento tramite una piattaforma online a San Vito di Cadore, nel nord Italia. Secondo quanto riporta Ynet, il proprietario avrebbe infatti annullato la prenotazione, lasciando un commento in ebraico che diceva: "Potete stare nel forno a gas". Il padre della famiglia, che desidera rimanere anonimo ed è identificato come A., ha subito l'improvvisa cancellazione dopo aver scritto sulla piattaforma al proprietario, Lorenzo: "Siamo una famiglia di cinque persone e saremmo felici di stare nel tuo appartamento". La risposta dell'uomo, apparentemente tradotta tramite Google Translate, alludeva al metodo usato dai nazisti per sterminare gli ebrei durante l'Olocausto. "Siamo scioccati", ha detto A. a Ynet. "Viaggio molto e siamo sempre stati ospiti puliti e ordinati. Sembra che l’odio verso di noi a causa della nostra identità israeliana stia ancora una volta affiorando".  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]