Sport

Wimbledon 2024, Paolini batte Navarro nei quarti e vola in semifinale

Condividi

(Adnkronos) – L'azzurra Jasmine Paolini batte la statunitense Emma Navarro oggi per 6-1, 6-2 e vola in semifinale nel tabellone del singolare femminile di Wimbledon. La 28enne di Bagni di Lucca, n.7 del ranking Wta, in meno di un'ora supera nettamente la n.17 Wta, che aveva vinto le tre sfide precedenti con l’azzurra, tutte disputate sul cemento negli ultimi nove mesi. Ora Paolini se la vedrà in semifinale con la croata Donna Vekic, n.37 Wta, che nei quarti ha superato in rimonta la sorprendente neozelandese Lulu Sun, n.123 del ranking, partita dalle qualificazioni.  "Fino a pochi giorni fa non avevo vinto una partita sull'erba? E' incredibile, è eccezionale vincere una gara su questo campo – dice Paolini – Sono talmente contenta di essere in semifinale che non so cosa dire. E' così speciale, è un sogno essere qui. Quando ero una bambina vedevo le finali qui ed è strano esserci ora. Ho giocato un gran bel match, lei è tosta come avversaria e ci avevo perso tre volte". L'azzurra grazie al risultato di oggi è già virtualmente la numero 5 del ranking Wta. Poi, sulla prossima sfida con Donna Vekic: "Certo che sarà dura, in semifinale giochi con avversari forti, sta giocando in maniera ottima, cercherò di dare il 100% e combatterò su ogni palla". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]