22 Novembre 2024
Cronaca

Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio

Condividi

(Adnkronos) –
Una bambina di 7 anni è morta nel pomeriggio al bioparco di Caraglio, in provincia di Cuneo. La piccola, scomparsa nel pomeriggio è stata ritrovata dai sommozzatori dei vigili del fuoco in fondo al lago del bioparco, riportata in superficie a nulla sono valse le manovre di rianimazione, la piccola è deceduta.  Sono intervenute squadre da Cuneo, Torino e La Spezia, il soccorso alpino e la Guardia di Finanza, attivate per le ricerche. Sono stati i sommozzatori di Cuneo a trovare la piccola in fondo al lago. La bambina sembra si trovasse in un centro estivo.  "Siamo sconvolti. Una bella bambina di sette anni. E' incredibile", dice all'Adnkronos Paola Falco, sindaco di Caraglio. "La dinamica di quanto accaduto non la conosco – aggiunge Falco in lacrime -. Potrebbe aver avuto un malore, chissà. C'erano animatori, dato che si tratta di un centro estivo parrocchiale, e bagnini che si sono accorti della sua assenza quando hanno radunato tutti i bambini e lei non c'era: c'erano le sue ciabattine e i vestiti sulla spiaggia. E' una vera tragedia, non posso dire altro. Poco fa è arrivato il papà sul luogo della tragedia per riconoscere la piccola, ed è anche giunto il medico legale per i rilievi del caso". La bimba era nata a Demonte. "Una notizia che non si può commentare tanto è la sua gravità", dice all'Adnkronos il sindaco del paese, Adriano Bernardi. "E' una tragedia immane che lascia attonita l’intera comunità", aggiunge il primo cittadino.    —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]