Magazine

“Un sabato da Re” a Palazzo Reale di Napoli

Condividi

Sette appuntamenti al costo di 5 euro nel mese di luglio e agosto  a partire da sabato 20 luglio, dalle  ore 20,00 alle 24,00

Napoli, 19 luglio 2024  –  L’estate è arrivata e ritorna anche l’appuntamento con l’iniziativa “𝗨𝗻 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗥𝗲”: aperture straordinarie serali del  Palazzo Reale  di Napoli oltre il normale orario di apertura e a tariffa ridotta.

 Ogni sabato dal 20 luglio al 31 agosto dalle ore 20.00 alle ore 24.00 con ultimo ingresso alle ore 23.00, al costo di 5.00 euro (eccetto le gratuità previste per legge).

Sette serate in cui il pubblico potrà visitare  non solo l’Appartamento di Etichetta,  ma anche  il nuovo Museo della Fabbrica di Palazzo Reale, al pianterreno con accesso dal  Cortile d’Onore, e la mostra che completa la storia della costruzione  e dei cambiamenti della reggia:  𝘘𝘶𝘢𝘵𝘵𝘳𝘰 𝘴𝘦𝘤𝘰𝘭𝘪 𝘥𝘪 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢. 𝘓𝘢 𝘧𝘢𝘣𝘣𝘳𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘗𝘢𝘭𝘢𝘻𝘻𝘰 𝘙𝘦𝘢𝘭𝘦 presso la Galleria del Genovese, al  termine del percorso di  visita.

𝗜𝗡𝗙𝗢

Calendario delle aperture serali:

20 luglio; 27 luglio; 3 agosto; 10 agosto; 17 agosto; 24 agosto; 31 agosto

La prenotazione non è prevista per i visitatori individuali, mentre è obbligatoria per i gruppi superiori alle 10 persone (ingresso gruppi ogni 20 minuti dalle ore 20,00 alle ore 23,00).

L’ultimo ingresso al Museo della Fabbrica è alle ore 22,30.

Durante le aperture serali non sono visitabili il Giardino Pensile, il Museo Caruso e la Galleria del Tempo.

Biglietti:

Clicca qui per biglietti

Helpdesk biglietti:  [email protected] –  tel: +39 06 87570182 (servizio attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:30)

Facebook | @PalazzoRealeNapoli

Instagram |@PalazzoRealeNapoli_ufficiale

X | @PalazzoRealeNap


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]