Attualità

Gp Ungheria, doppietta McLaren: Piastri vince davanti a Norris e Ferrari giù dal podio

Condividi

(Adnkronos) – Doppietta McLaren nel Gp di Ungheria, che si conferma seconda forza del campionato, con la vittoria di Oscar Piastri davanti al compagno di squadra Lando Norris. Prima vittoria per l'australiano al suo 35esimo Gran Premio. Un successo che riapre il mondiale di F1. Terzo posto per la Mercedes di Lewis Hamilton, al 200esimo podio nel mondiale. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc davanti alla Red Bull di un nervoso Max Verstappen dopo il contatto con la Mercedes di Hamilton. Sesta la rossa di Carlos Sainz che precede l'altra Red Bull di Sergio Perez e l'altra Freccia d'Argento di George Russell. A chiudere la top ten Tsunoda e Stroll.  McLaren vittoriosa ma confusionaria, con una scarsa comunicazione del team di Woking e con la posizione restituita da Lando ad Oscar solo a tre giri dalla fine. Ad ogni modo Norris con questo piazzamento accorcia in classifica nel campionato 2024 su Max Verstappen che resta leader ma ora con il britannico che sale a -74 punti.  Terzo un brillante Lewis Hamilton che ha vinto il duello a sette giri dalla fine per il terzo posto con la Red Bull di Max Verstappen che con troppa vigoria ha cercato di superare l'avversario per arrivare sul podio e in curva dopo il sorpasso di un doppiato in staccata viene a contatto con la Mercedes sulla ruota posteriore, la monoposto dell'olandese sobbalza e finisce fuori pista ma riesce a rientrare anche se in quinta posizione dietro la Ferrari di Leclerc. “Ti comporti come un bambino”, dicono via radio al campione del mondo. Tutto rimandato ora alla prossima settimana a Spa. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]