Territorio

Linea EAV Napoli Baiano, rinnovamento della stazione di Nola: sostituiti tre deviatoi

Condividi

La Direzione Infrastruttura EAV ha completato i lavori di sostituzione di tre deviatoi identificati con i numeri 2 – 4 e 6 nella stazione di Nola, in provincia di Napoli.

L’intervento sull’armamento ferroviario, conclusosi nella seconda settimana di luglio, è parte di un più ampio progetto di ammodernamento della linea Napoli-Baiano che ha richiesto l’interruzione del traffico ferroviario.

Le attività svolte sull’armamento ferroviario sono state:

·        smontaggio di tre deviatoi con le seguenti caratteristiche: ferro UNI 36 ad aghi a cerniera

·        smontaggio casse di manovra tipo M4

·        montaggio nuovi deviatoi con le seguenti caratteristiche: ferro UNI 50 ad aghi elastici

·        montaggio da casse di manovra tipo L90

I nuovi deviatoi e le casse di manovra L90 (su cui sono già state effettuate le prove di funzionamento) hanno caratteristiche più moderne, sicure e performanti, garantendo così una maggiore fluidità e affidabilità della circolazione.

Attualmente sono in essere le attività di riconfigurazione della catenaria della linea aerea TE al fine di riadattarla alla nuova configurazione dell’armamento e la costituzione dei nuovi circuiti di binario.

Il tutto è stato svolto nel rispetto delle norme di sicurezza e con l’assistenza di personale qualifica.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]