Territorio

Prefettura al lavoro a Caserta, a supporto dei comuni, per fronteggiare le criticità della rete elettrica

Condividi

In corso tutte le procedure operative necessarie per ripristinare la normalità. Le info di servizio per segnalare guasti

Riunione in prefettura, venerdì scorso, a Caserta, presieduta dal prefetto Giuseppe Castaldo, sulle criticità della rete elettrica sul territorio provinciale causati dalle temperature che recentemente hanno superato le medie stagionali.

Dall’esame della situazione è emerso che la società E-distribuzione, in raccordo con la prefettura di Caserta e i sindaci dei comuni colpiti, ha attuato tutte le procedure operative previste e necessarie per fronteggiare le problematiche e gestire le possibili conseguenze sugli utenti, in particolare con riferimento alle strutture ospedaliere/sanitarie e ai cittadini collegati ad apparecchi elettro-medicali.

La società ha riferito che oltre 250 tecnici, supportati da 230 operatori di imprese terze, 24 gruppi elettrogeni e 11 power station, sono al lavoro per mitigare i disagi e riportare prima possibile alla normalità la situazione.

Nel frattempo, la prefettura ricorda tutti i canali di comunicazione utili per gli utenti: il numero verde 803 500 attivo tutti i giorni h24 per ricevere segnalazioni di guasti, indicando all’operatore il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica.
In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie online sul sito internet e-distribuzione.it e/o scaricare l’app E-Distribuzione.

Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, è disponibile sempre sul sito della società di distribuzione la “mappa delle dis-alimentazioni”.

Maggiori dettagli nel comunicato della prefettura.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]