22 Novembre 2024
Cronaca

Francia, riaperto aeroporto Basilea-Mulhouse dopo allarme bomba

Condividi

(Adnkronos) – L'aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport) è stato riaperto poco prima delle 13, dopo essere stato evacuato stamattina a causa di un allarme bomba, che ha provocato l'interruzione del traffico. L'allarme bomba è stato confermato a Keystone-Ats dalla prefettura del dipartimento francese dell'Alto Reno, sul cui territorio si trova lo scalo. Il terminal è stato sgomberato e le attività sospese. Verso le 12.45, EuroAirport ha poi comunicato via social media la riapertura dell'aeroporto. Le operazioni di volo stanno ricominciando gradualmente, si legge sul profilo della struttura. Dallo scorso autunno, l'aeroporto è già stato evacuato e il traffico interrotto più volte a causa di minacce bomba come quella di oggi. Ogni volta gli allarmi si sono rivelati falsi. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]