Regione Campania

Roma, incendio Piazzale Clodio: fumo nero su Monte Mario, strade chiuse in città

Condividi

(Adnkronos) – Un vasto incendio è divampato in via Romeo Romei dietro la Corte d’Appello di Roma. Fiamme su tutta la zona verde che costeggia la città giudiziaria, con un'alta colonna di fumo ben visibile. Diverse le auto parcheggiate al bordo della strada e alcune sono state lambite dalle fiamme. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e dal cortile esterno del tribunale è stato azionato un idrante per cercare di arginare il fuoco. La procura di Roma ha effettuato un sopralluogo in via Romeo Romei, dove da più di un’ora è in corso un vasto incendio alle spalle della città giudiziaria di piazzale Clodio. Il magistrato attende nelle prossime ore un’informativa dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, intervenuti sul posto, per ricostruire l’origine del maxi rogo. Nella zona già la notte scorsa si era verificato un incendio di dimensioni più ridotte rispetto a quello divampato oggi, poi domato dai vigili del fuoco.  E' ancora in corso l’incendio divampato intorno all’ora di pranzo dietro la Corte d’Appello di Roma. Sul posto, oltre vigili del fuoco e forze dell’ordine, è intervenuto un elicottero che sta sorvolando la zona sganciando carichi d’acqua sulla zona della riserva naturale di Monte Mario. Già questa mattina nell’area alle spalle della città giudiziaria si era sviluppato un piccolo rogo, nell'area verde, subito spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia Trionfale. I residenti di una palazzina di via Romeo Romei sono stati fatti evacuare in via precauzionale a causa delle fiamme divampate dopo le 13 alle spalle della città giudiziaria di piazzale Clodio . Sul rogo sono al lavoro i vigili del fuoco e un elicottero che continua a sganciare carichi di acqua. “Questa notte, poco prima delle due, era scoppiato un altro incendio – dice un residente all’Adnkronos – Qui davanti ci sono anche degli accampamenti abusivi, periodicamente vengono sgomberati e ritornano. Poi all’ora di pranzo un nuovo incendio che si è propagato velocemente e ci hanno detto di uscire”. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]