23 Novembre 2024
Attualità

Parigi 2024, Errani-Paolini volano in finale

Condividi

(Adnkronos) –  Sara Errani e Jasmine Paolini in finale nel doppio femminile di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le due tenniste azzurre hanno battuto in semifinale per 6-3, 6-2, in un'ora e otto minuti di match, le ceche Kardina Muchova e Linda Noskova. A cent'anni dall'ultimo piazzamento sul podio olimpico, il tennis italiano si assicura una medaglia ai Giochi. Paolini tornerà a giocare una finale al Roland Garros a 2 mesi dall'epilogo del torneo dello Slam.  Le azzurre prendono il largo dal settimo game del primo set: mettono a segno un parziale di 9 giochi a 2 piegando la concorrenza in maniera netta. Il servizio delle italiane funziona (81% di prime palle) e garantisce il punto 3 volte su 4 /77%). Errani e Paolini non cedono mai il servizio, annullato le 3 palle break concesse e sfruttano le 3 chance per il break.  Errani e Paolini attendono di conoscere il nome delle avversarie per l'oro in vista della finale di domenica 4 agosto. Nella seconda semifinale si affrontano le spagnole Cristina Bucsa e Sara Sorribes Tormo, ottave favorite del seeding, e la coppia formata dalle russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, in campo come atlete indipendenti. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]