Attualità

Cade da sentiero nel bellunese, morto giovane escursionista

Condividi

(Adnkronos) – Un giovane escursionista è morto cadendo da un sentiero nel bellunese. Ieri attorno alle 18 la centrale del 118 è stata contatta da un escursionista in forte stato di shock, che segnalava la caduta di un amico, precipitato dal sentiero Tivan, durante il giro dell'anello del Civetta. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, in rientro da una missione, è stato subito dirottato sul punto indicato.  L'equipaggio ha individuato in poco tempo l'escursionista, G.A., ventiseienne di Ravenna. Le condizioni del giovane, caduto per 150 metri tra salti di roccia, sono apparse subito molto gravi. Imbarellato, il ragazzo è stato portato a bordo e trasferito al pronto soccorso di Pieve di Cadore, dove è deceduto. L'amico, molto scosso, è stato accompagnato al Rifugio Coldai e poi affidato al soccorso alpino della Val di Zoldo.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]