Attualità

Nuova ondata di caldo record, oggi due città da bollino rosso: quali sono

Condividi

(Adnkronos) – Fine settimana infuocato sull'Italia, con il ritorno di caldo record e afa sulla Penisola. L’anticiclone africano in queste ore sta infatti raggiungendo il suo picco di potenza, ma la situazione – spiegano gli esperti nelle previsioni meteo di oggi, sabato 24 agosto – è destinata a cambiare con l'arrivo della prossima settimana. Parliamo dunque di un altro weekend infuocato sulla Penisola con l’anticiclone africano che sta raggiungendo il suo picco di potenza, ma la situazione. La situazione sembra però essere destinata a cambiare con l'arrivo della prossima settimana. Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, spiega che domenica non ci saranno solo sole e caldo: la pressione inizierà lentamente a diminuire a partire dal Nord. E’ così che si svilupperanno dei temporali che potranno risultare localmente intensi sulle Alpi del Triveneto. Verso sera e notte tuoni e fulmini potrebbero raggiungere anche le Prealpi e le alte pianure del Veneto. Un cambiamento del tempo arriverà a partire da lunedì.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]