Attualità

Sinner a Toscani su malattia: “Felice di dar sollievo alle tue giornate” – Video

Condividi

(Adnkronos) – Il numero uno del tennis mondiale Jannik Sinner ha ringraziato Oliviero Toscani in un video, dopo che il celebre fotografo ha raccontato di avere una "malattia incurabile" e di provare sollievo quando vede lo vede giocare in televisione. "Sono molto onorato di far parte della tua giornata – ha detto il campione altoatesino nel filmato condiviso sui social -. Ho sentito che sei interista e su questo non siamo tanto d'accordo. Chissà se un giorno ci vediamo un derby insieme: Milan-Inter. Ti mando un grandissimo abbraccio e stammi bene". Un invito, quello del derby, a cui è arrivata subito risposta, sempre via social. "So che il mio male è incurabile" ha annunciato Oliviero Toscani nei giorni scorsi raccontando la sua malattia in una lunga intervista al Corriere della Sera. E' successo "un po' prima di un anno fa. Alla fine di giugno mi sono svegliato con le gambe gonfie, ero in Val d'Orcia. Ho cominciato a fare fatica a camminare". "Ho perso 40 chili in un anno. Fino al giorno prima di essere così, lavoravo come se avessi 30 anni. Poi una mattina mi sono svegliato e all'improvviso ne avevo 80". A diagnosticare la malattia, l'amiloidosi, è stato un medico di Pisa, Michele Emdin: "In pratica le proteine si depositano su certi punti vitali e bloccano il corpo. E si muore. Non c’è cura". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]