22 Novembre 2024
Magazine

Inside Out 2 da record: è il primo film d’animazione per incasso nella storia

Condividi

(Adnkronos) – Ha segnato record su record da quando, a giugno, è arrivato in sala. Ora 'Inside Out 2' entra però ufficialmente nella storia: mai un film d'animazione prima di questo sequel aveva incassato tanto al botteghino. 
Con un risultato al box office di 1.667.145.541 di dollari, guadagnati in tutto il mondo, il lungometraggio Pixar diretto da Kelsey Mann diventa il nono film più visto della storia e il primo cartoon, superando anche il remake in CGI de 'Il re leone', che nel 2019 era arrivato al miliardo e 662 milioni di dollari. Il film riporta il pubblico nella mente di Riley, nove anni dopo 'Inside Out' di Pete Docter e riflette sul tema dell'adolescenza, sui cambiamenti che ognuno a quell'età affronta e sull'importanza di abbracciare tutte le proprie emozioni senza escluderne nessuna, comprese le nuove arrivate Ansia, Invidia, Imbarazzo e Noia. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]