22 Novembre 2024
Magazine

Sciopero dei treni di 24 ore: ritardi e cancellazioni

Condividi

(Adnkronos) – Sciopero nazionale dei treni ancora in corso oggi, domenica 8 settembre, in tutta Italia. Lo stop di 24 ore, si legge sul sito di Trenitalia, durerà fino alle 2 di notte di domani, lunedì 9 settembre. "L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche dopo la sua conclusione – fa sapere Trenitalia – . I viaggiatori, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce, mentre per i treni Regionali possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti". Qui la tabella dei treni garantiti (Guarda).  Cancellazioni e ritardi si sono registrati prevalentemente a Firenze, Roma e Napoli. Alla stazione Termini nella Capitale alcuni treni hanno subito anche ritardi di due ore, mentre nel capoluogo fiorentino turisti e non hanno dovuto spesso riprogrammare il loro viaggio. Cancellati alcuni treni anche a Napoli per la partecipazione all'astensione dal lavoro.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]