Sport

America’s Cup, le regate di oggi: Luna Rossa squalificata contro Alinghi, passa allo spareggio

Condividi

(Adnkronos) – È arrivata una squalifica per Luna Rossa prima di iniziare la regata contro Alinghi per la Louis Vuitton Cup con il punto che viene assegnato alla barca svizzera. Una gara importante che avrebbe potuto garantire al team italiano il primo posto aritmetico nel Round Robin: già cancellata ieri per maltemp, si sarebbe dovuta tenere oggi 9 settembre.  La vittoria precedente di Ineos Britannia costringe quindi l'imbarcazione italiana alla regata di spareggio per il primo posto nel Round Robin e la possibilità di scegliere l'avversario in semifinale. Ora si spera che Luna Rossa possa essere in grado di risolvere i problemi accusati e gareggiare per lo spareggio contro INEOS Britannia, fissato alle 15.46. Orient Express-Ineos BritanniaLuna Rossa Prada Pirelli-AlinghiTeam New Zealand-American Magic Sarà possibile vedere le gare, a partire dalle ore 14, in diretta su Sky (Sky Sport America’s Cup e Sky Sport 24) e su Mediaset (Italia 1 e Canale 20). —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]