Attualità

Harris-Trump, dibattito seguito da oltre 67 milioni di telespettatori

Condividi

(Adnkronos) – Circa 67,1 milioni di telespettatori hanno seguito il dibattito fra Kamala Harris e Donald Trump di martedì sera, il 31 per cento in più rispetto a quanti avevano dedicato il loro tempo allo scambio fra Joe Biden e Donald Trump dello scorso giugno, ha reso noto Nielsen. Non sono solo i commentatori ad aver assegnato la vittoria a Kamala Harris: un sondaggio lampo di Cnn indica che il 63 per cento dei telespettatori ritiene che la candidata dem abbia fatto meglio del suo rivale, contro il 37 per cento di chi la pensa al contrario.  Lo show durato 90 minuti, con due pause pubblicitarie, organizzato dalla Abc, è stato trasmesso da 17 piattaforme. Nel loro primo incontro, nel 2016, Hillary Clinton e Donald Trump avevano tenuto incollati al teleschermo 84 milioni di persone. Il primo fra Biden e Trump nel 2020, 73,1 milioni.  Il dibattito di martedì è stato seguito da persone più giovani e di mezza età, con il 53 per cento di adulti di età compresa fra i 18 e i 49 anni sintonizzati per seguirlo, rispetto a quello di giugno.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]