MUSICA, LIBRI, GRANDE BELLEZZA e GENER/AZIONI: al via “IL VOLUME”, il nuovo podcast di Radio Spasso di e con il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa
IL VOLUME
È IL NUOVO PODCAST
DEL GIORNALISTA E SCRITTORE MICHELANGELO IOSSA
IN ONDA A PARTIRE DA
GIOVEDÌ 3 OTTOBRE 2024
SU RADIO SPASSO
Musica + Libri + Grande Bellezza + Gener/Azioni
Domenica 6 ottobre il podcast renderà omaggio ai primi
100 anni della radio italiana con una puntata speciale
Il palinsesto di Radio Spasso accoglierà – a partire dal 3 ottobre – IL VOLUME, il nuovo podcast ideato e condotto dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.
La puntata di introduzione al format andrà in onda GIOVEDÌ 3 OTTOBRE 2024 (a partire dalle ore 9.00): con questo podcast avrà inizio un nuovo viaggio che – per due appuntamenti al mese – porterà l’ascoltatore a scoprire il mondo affascinante dell’arte, declinata in tutte le sue sfumature: IL VOLUME parlerà di dischi, letteratura, saggistica, arte figurativa e incontro tra diverse generazioni.
È possibile ascoltare Radio Spasso e il podcast IL VOLUME su Spotify, Apple Podcast, Deezer, I-Heart Radio, Spreaker, Amazon Music e su tutte le principali piattaforme di streaming musicale.
DOMENICA 6 OTTOBRE 2024 (a partire dalle ore 9.00), inoltre, il podcast dedicherà una sua puntata speciale ai cento anni della radio, raccontando i libri MARCONI. L’UOMO CHE HA CONNESSO IL MONDO di Marc Raboy (Hoepli Editore) e LA RADIO FA SCUOLA di Bruno Gaipa (Graus Edizioni).
IL VOLUME sarà l’ideale agorà in cui raccontare l’arte attraverso libri, dischi e fenomeni culturali.
Ad un anno dal successo dei podcast Music Icons e 5400”, la web-radio diretta da Tullia Pugliese accoglie una nuova avventura radiofonica con la conduzione di Michelangelo Iossa.
Quattro le sezioni del podcast: MUSICA, LIBRI, GRANDE BELLEZZA e GENER/AZIONI: IL VOLUME celebra l’incontro tra arti, generazioni e azioni, cambiamenti e grandi meraviglie…
Sito web: www.radiospasso.it
IG: @radiospasso
FB: @radiospasso
e-mail: [email protected]
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.