Magazine

Il Premio ECCELLENZE DEL SUD celebra i 100 anni della radio italiana con un riconoscimento speciale a RAI RADIO LIVE NAPOLI

Condividi

VENERDÌ 4 OTTOBRE 2024 ALLE 16.00 sarà prevista la cerimonia di consegna del premio nell’ambito del Campania Libri Festival,

la kermesse dedicata al mondo del libro e dell’editoria al Palazzo Reale di Napoli 

Venerdì 4 ottobre 2024 (ore 16.00) il Cortile monumentale del Palazzo Reale di Napoli farà da sfondo alla consegna di un premio speciale per celebrare i primi 100 anni della radio italiana: la X edizione del PREMIO ECCELLENZE DEL SUD renderà, infatti, omaggio all’invenzione di Guglielmo Marconi e al suo straordinario compleanno. 

Un Premio Speciale per la Radiofonia sarà consegnato a RAI Radio e, in particolare, all’emittente radiofonica RAI Radio Live Napoli, che recentemente ha festeggiato il suo primo anno di attività, proprio in questo 2024 in cui si celebrano i 100 anni dalla nascita della radio italiana e i 70 anni dall’avvio della programmazione della televisione tricolore.

A consegnare il premio speciale sarà la presidentessa dell’Associazione Terronian – che da 10 anni è promotrice del premio: Shara, nome d’arte di Sarah Ancarola, premierà Antonio Parlati, direttore del Centro di Produzione Radiotelevisiva RAI di Napoli.

Insieme a lui, per celebrare il momento e il compleanno della radio italiana, sarà presente la redazione di RAI Radio Live Napoli. 

Il Premio Eccellenze del Sud è realizzato da Gioielli Ranieri – Napoli


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]