22 Novembre 2024
Cronaca

Crotone, poliziotto spara e uccide pizzaiolo: picchiato dalla folla

Condividi

(Adnkronos) – Un poliziotto fuori servizio ha sparato e ucciso un pizzaiolo nel quartiere popolare Lampanaro di Crotone. E' successo oggi pomeriggio. Sul posto, impegnati nelle indagini, i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, l'agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l'arma d'ordinanza prima di essere picchiato dalla folla.  Il poliziotto che ha sparato e ucciso il pizzaiolo Francesco Chimirri, nel primo pomeriggio, era libero dal servizio e stava andando al lavoro. L'aggressione è avvenuta in strada per motivi al vaglio dei carabinieri impegnati nelle indagini. La vittima, 44 anni, si trovava insieme al figlio al momento dei fatti. Il colpo, esploso con l'arma d'ordinanza, ha centrato fatalmente Chimirri, morto in macchina prima dell'arrivo dei sanitari. Ricoverato in ospedale con gravi lesioni anche il poliziotto, elemento che farebbe pensare ad un'aggressione ma la cosa al momento non è confermata. Al vaglio dei militari i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza.  "Non si può morire così". E ancora: "Siamo sconvolti", "Ti ho seguito fino all'ultima live, bravissima persona". Sono intanto centinaia i follower in lutto per Chimirri, pizzaiolo e vera e propria star di TikTok con 158mila persone che seguivano le sue dirette e i video che faceva con la famiglia.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]